foto Xavier_rid1La nostra storia ha inizio nel 1998, quando fondai, nel Principato di Andorra, l’impresa Econatur, con sede in un piccolo magazzino nel quale iniziammo le prime ricerche e sperimentazioni.

Nel 2000 ci presentammo per la prima volta sul mercato riscuotendo un grande successo nel settore funerario dandoci ulteriori stimoli per proseguire nella ricerca di prodotti ecologici. In Spagna aprimmo così la prima fabbrica dedicata alla produzione delle prime urne totalmente biodegradabili, ecologiche ed ecosostenibili di qualità superiore: il nostro primo prodotto in questo settore tanto delicato.

Successivamente, aprimmo al mercato europeo e nordamericano per poi definitivamente insediarci in Cina con il nome di Shengtai ETC. Grazie all’appoggio del governo cinese, al nostro know-how ed agli investimenti altamente tecnologici fatti, siamo, oramai da parecchio tempo, in grado di soddisfare la grande richiesta di urne ecologiche proveniente da quel Paese. Al contempo, grazie alla forte capacità industriale, unica nel settore, ed alla costituzione di centri logistici sparsi in quattro continenti, garantiamo un servizio capillare e di altissima qualità volto a soddisfare le varie esigenze dei nostri clienti sparsi in tutto il mondo.

Le urne Shengtai sono le uniche certificate e omologate in tutto il mondo, con brevetto numero 0001. Obiettivi irrinunciabili della nostra società sono da sempre la ricerca e l’ innovazione.

Le urne Shengtai non sono uno dei tanti prodotti sul mercato, ma un prodotto unico grazie al quale stiamo cercando di determinare un cambiamento culturale in tutto il mondo.

Grazie all’instancabile lavoro dei nostri clienti e collaboratori ed alle continue ricerche e sperimentazioni nei nostri laboratori, siamo oggi orgogliosi di aver contribuito a creare in molti Paesi i primi cimiteri ecologici.
Grazie alle nostre urne abbiamo evitando il taglio di centinaia di alberi e la contaminazione provocata dall’uso di urne in metallo, legno, marmo o in altri materiali con poche proprietà ecologiche, salvaguardando in tal modo la natura e l’ambiente.
Molte imprese hanno cercato di imitarci nella consapevolezza che nel futuro la gran parte delle urne funerarie presenti sul mercato saranno ecologiche ma Shengtai rimarrà sempre leader incontrastato del mercato per le sue capacità di ricerca ed innovazione e per il servizio e l’attenzione costantemente prestati ai clienti.

Ma non ci fermiamo sicuramente qui: quest’anno dopo un lungo periodo di ricerca e sperimentazione su nuovi prodotti ecologici non destinati alla cremazione, abbiamo introdotto sul mercato due nuovi prodotti che costituiscono una grande novità nel settore, utilizzabili in tutto il mondo indipendentemente dalle diverse culture e religioni ed, ovviamente, rispettosi dell’ambiente.

ENZIBAC: è un filtro batteriologico-enzimatico che favorisce l’’accelerazione della naturale decomposizione del feretro. In più, grazie al suo forte potere assorbente, evita la fuoriuscita dei liquidi impedendo la contaminazione dei terreni e delle falde acquifere sottostanti. E’ un prodotto brevettato e certificato.
http://sheng-tai-europe.com/enzibac/ )
ENZITHAN: è un filtro per il mantenimento del defunto dal momento della morte al funerale. E’ un prodotto assolutamente ecologico, che non utilizza biocidi o altre sostanze chimiche come altri prodotti presenti sul mercato e proposto ad un prezzo adeguato ad un suo utilizzo “ popolare” anche nelle nazioni meno ricche.
http://sheng-tai-europe.com/enzithan/ )

Come massimo responsabile del gruppo Shengtai, il mio impegno quotidiano è quello di migliorare il settore funerario offrendo alle persone di tutto il mondo la possibilità di poter utilizzare prodotti ecologici e di alta tecnologia in un momento così delicato e triste come è la perdita di un proprio caro.

Un sentito ringraziamento,

Il Presidente, Xavier Miquel