foto Xavier_rid1La nostra storia iniziò nel 1998, quando fondai, nel Principato di Andorra, l’impresa Econatur, con sede in un piccolo magazzino nel quale venivano prodotte le prime urne.
Nel 2000 ci presentammo per la prima volta sul mercato partecipando alla FunerMostra, dove il grande successo riscosso ci diede ulteriori stimoli per proseguire in questa entusiasmante avventura. Successivamente, nel 2004, in Spagna, aprimmo la prima unità produttiva vera e propria realizzando per i nostri clienti le prime urne totalmente biodegradabili, ecologiche ed ecosostenibili di qualità superiore.
Successivamente, aprimmo al mercato europeo e nordamericano con il marchio Econatur fino a quando, nel 2008 fondammo, in Cina, l’attuale grande unità produtiva col nome Shengtai ETC per soddisfare la grandissima richiesta del nostro prodotto in questo Paese e costituimmo l’omonimo marchio.

Le urne Shengtai sono le uniche certificate e omologate in tutto il mondo, con brevetto numero 0001. Obiettivi irrinunciabili della nostra società sono da sempre ricerca ed innovazione. Attualmente Shengtai ETC è l’unica impresa sul mercato con la capacità industriale e logistica necessarie per fornire un prodotto di eccellenza e qualità in Asia, in America e, a partire da quest’anno, in modo diffuso anche in Europa.

Con la creazione di Shengtai Europe possiamo ora garantire un servizio diretto e capillare in tutto il continente europeo in grado di rispondere con tempestiva professionalità alla domanda esistente. Le urne Shengtai non sono uno dei tanti prodotti sul mercato, ma un prodotto unico grazie al quale stiamo cercando di determinare un cambiamento culturale in tutto il mondo.

Grazie all’instancabile lavoro dei nostri clienti e collaboratori, oggi siamo orgogliosi di aver contribuito a creare in molti Paesi i primi cimiteri ecologici, evitando il taglio di centinaia di alberi e la contaminazione provocata dall’uso di urne in metallo, legno, marmo o in altri materiali con poche proprietà ecologiche, salvaguardando in tal modo la natura e l’ambiente.

Molte imprese hanno cercato di imitarci ma Shengtai rimarrà sempre leader incontrastato del mercato perchè capace di offrire già oggi più di 87 modelli in differenti forme e colori e perchè sempre proseguirà instancabilmente in ricerca ed in innovazione.

Un sentito ringraziamento,

Il Presidente, Xavier Miquel